Riabitare Casa è lo specialista non solo delle ristrutturazioni e dei progetti chiavi in mano a Venaria, Torino. Da sempre la nostra falegnameria progetta e realizza arredo su misura, una delle richieste più frequenti quando si parla di progettazione degli interni della casa. Arredare su misura significa scegliere di trasformare l’ambiente sulla base delle proprie necessità, dei gusti e delle abitudini di chi vive la casa, ottenendo uno spazio originale, ma soprattutto confortevole.
Non tutti amano i mobili in serie e non tutti cercano l’arredamento standardizzato, soprattutto in fase di ristrutturazione della casa. Quali sono, allora, i vantaggi di un arredo su misura? Vediamoli assieme!
Arredo su misura significa arredo di qualità superiore
Rispetto al mobile industriale realizzato in serie, i mobili su misura significano arredo di qualità superiore data la grande attenzione del falegname alle finiture e ai dettagli. Chi sceglie un mobile su misura realizzato da Riabitare Casa trova una soluzione realizzata da un artigiano competente e preparato e curata nei minimi dettagli, ma anche può contare su legname o altri materiali di qualità superiore. Il risultato sono complementi d’arredo sicuri e resistenti, pensati per durare nel tempo.
Arredo su misura significa ottimizzazione dello spazio
Soprattutto in cucina, l’arredamento personalizzato e su misura permette di contare su più spazio a disposizione. Un mobile ad hoc permette di sfruttare nel migliore dei modi anche pochi metri quadrati e si adatta a tutte le necessità, indipendentemente dal tipo di cucina scelto. Acquistando una cucina in serie, invece, bisogna adattarsi a quanto offre il mercato penalizzando funzionalità e praticità.
Anche il soggiorno può beneficiare di un mobile su misura e i clienti di Riabitare Casa possono commissionarci arredi di ogni modello, dimensione, materiale, colore e lavorazione. Il risultato è uno spazio unico, che ben si adatta ai desideri e all’immaginazione e che comprende eleganti mobiletti, librerie e paretine che trovano la loro collocazione ideale nella casa dal gusto classico o moderno.
Infine, nell’appartamento con spazi irregolari la scelta di arredamenti su misura rappresenta una tappa obbligata in fase di ristrutturazione. Pensiamo in modo particolare a chi vive nelle mansarde, dove è importante ottimizzare ogni centimetro dando vita a soluzioni pratiche e funzionali.
Versatilità e tecnologie innovative in un arredo all’avanguardia
Design e alta tecnologia fanno da sempre parte delle soluzioni di arredo di Riabitare Casa e la produzione di mobili su misura della nostra falegnameria si basa sulle tecniche di lavorazione più innovative per dar vita a soluzioni pensate per durare nel tempo. Non solo.
L’arredamento su misura si caratterizza per la grande versatilità, rendendo la casa accogliente e altamente personalizzata. I mobili su misura, dalla cucina al soggiorno all’arredo bagno permettono di ottimizzare e sfruttare ogni angolo di ogni stanza per un risultato finale capace di stupire e all’altezza di ogni aspettativa.
Arredo su misura per le mansarde abitabili
Una mansarda abitabile è uno spazio romantico e ricco di atmosfera, ma anche difficile da arredare date le dimensioni ridotte all’osso e che richiede impegno. Per valorizzare tutte le caratteristiche funzionali ed estetiche della mansarda, Riabitare Casa consiglia un progetto personalizzato che prevede l’inserimento di mobili su misura, oggetti pensati per combaciare alla perfezione con i profili delle pareti e adatti ad incastrarsi negli spazi creati dal tetto a spiovente.
Riabitare Casa: l’arredo che piace a tutti
Riabitare Casa è l’azienda più apprezzata per arredare casa su misura a Torino e da sempre offre mobili su misura e di design, confortevoli e originali. Tutta la nostra proposta di arredamento per la casa si basa su soluzioni 100% Made in Italy, personalizzate e di qualità e su prodotti unici, per creare un ambiente che sia solo tuo.
La nostra falegnameria realizza ogni tipo di arredo su misura, disegnato a mano da falegnami esperti sulla base delle reali esigenze dei clienti.