Riabitare Casa, azienda di Venaria, Torino, supporta e consiglia i clienti nello sviluppo di progetti di arredamento d’interni e in questo post vuole indicarvi le tre fasi del lavoro, ma soprattutto le tre domande che i nostri clienti ci fanno più spesso. L’obiettivo è chiarire in che modo la nostra azienda può aiutarti a trasformare il tuo sogno di casa in uno spazio da vivere e riscoprire ogni giorno.
Arredamento d’interni: le tre fasi principali
Ogni progetto di interior design comprende tre fasi principali:
- briefing con il cliente: è il momento in cui si stabilisce una relazione di fiducia tra gli specialisti di Riabitare Casa e i clienti, che capiscono l’importanza di lasciarsi guidare e demandano con tranquillità tutti i dettagli del progetto d’arredo. Per questo molte agenzie fanno compilare un questionario tipo, in modo da avere chiare le esigenze da soddisfare;
- caratteristiche dello spazio oggetto dell’intervento: in questa fase Riabitare Casa si occupa del sopralluogo per misurare le stanze e analizzare le caratteristiche dello spazio, ma anche gli attacchi degli impianti, la posizione dei sanitari e della caldaia. In questa fase gli architetti si occuperanno di valutare gli elementi architettonici già presenti, i materiali e scatteranno foto utili allo sviluppo del miglior progetto;
- progetto vero e proprio: sulla base delle prime considerazioni gli specialisti di arredo casa creano un progetto e una bozza di base da cui partire per la costruzione o la ristrutturazione, in modo che tutto risulti coerente. In questa fase si raccolgono idee e ispirazioni e si decide il mood del progetto di arredamento da sviluppare. Le idee vengono comunicate al cliente per verificare se rispecchiano la sua personalità ed esigenze, ma anche se lo entusiasmano a livello emozionale.
Progetto di arredo casa: tre domande che tutti si fanno
Riabitare Casa a Venaria, Torino, ha una lunga esperienza nell’arredamento di case e appartamenti e la sua costante attenzione al cliente l’ha portata ad individuare le tre domande che tutti i clienti fanno nel momento di arredare casa.
1. Come scegliere lo stile giusto per il mio ambiente?
Quello che vogliamo sottolineare a questo proposito è che lo stile dell’arredamento di interni non è solo una questione di gusto personale, ma dipende dalle caratteristiche dello spazio. L’importante è creare uno stile di arredamento perfetto per la casa e pensato per vivere bene, ma anche comunicare la propria personalità. Il consiglio è combinare correttamente nel progetto di interior design colori, luci e materiali.
2. Come creare un ambiente personale e autentico?
Donare personalità e carattere all’ambiente è il principale obiettivo di Riabitare Casa, che ha l’esperienza che cerchi nel proporti soluzioni che rispecchiano il tuo stile. Elimineremo dal progetto d’arredo quello che proprio non ti piace e inseriremo gli elementi irrinunciabili per te, grazie a una profonda conoscenza nel campo dei complementi d’arredo. Il risultato sarà un ambiente coerente che fonde tutti i dettagli per creare una casa da amare a prima vista.
3. Cosa può fare davvero Riabitare Casa per me?
Riabitare Casa offre soluzioni “chiavi in mano” per l’arredamento di interni e una falegnameria interna per la realizzazione di mobili su misura. I nostri architetti e professionisti di interior design disegneranno, elaboreranno e realizzeranno in toto i progetti d’arredo per la tua casa supportandoti con consigli e consulenze per tutta la durata del progetto. Potrai vedere come nasce e si trasforma la tua casa grazie a render accurati e aver così modo di scegliere il meglio per quanto riguarda luci, colori, tessuti e materiali. Non solo: l’esperienza di Riabitare Casa non si ferma all’interior design, ma ti offre anche i più raffinati progetti outdoor.
Sappiamo cosa fare, come farlo e come proporti sempre la soluzione migliore: in Riabitare Casa nessun sogno è impossibile e nessuna idea viene scartata, ma troviamo sempre il progetto di arredamento d’interni ed esterni che i nostri clienti amano e scelgono di trasformare in realtà.