Per noi di Riabitare Casa è giusto ed anche doveroso dedicare un articolo sulla situazione che stiamo vivendo in queste settimane per mano del COVID-19, detto anche Coronavirus, che sta mettendo in ginocchio il nostro paese ma anche il mondo intero. Nonostante l’impegno dei maggiori specialisti in ambito medico, che lavorano giorno e notte per trovare un antidoto contro il COVID-19, ed il nostro governo che, cercando di tenere sotto controllo la situazione, si rivolge a loro per cooperare e far sì che i danni siano meno ingenti, adesso spetta a noi collaborare e mettere in pratica ciò che i medici e lo Stato ci impongono da giorni. Per cui l’unica attuabile soluzione che dobbiamo seguire è quella di restare a casa, per la cosiddetta “quarantena”, ed uscire solo per ragioni importanti di lavoro, per emergenze o per andare a comprare il cibo, unica fonte di sopravvivenza. Oltre a questi semplici ordini ci sono tutte quelle misure di sicurezza e prevenzione che contribuiscono a limitare il contagio e di cui noi tutti ne siamo a conoscenza.
Il punto focale, in cui sta ruotando tutto il nostro vivere e di cui vogliamo parlare in questo articolo, è la casa. Un luogo alquanto prezioso per noi, dove ci ritroviamo e ci rifugiamo sempre. Ma la domanda è: Come vivere la nostra casa?
Ci sono persone che per vari motivi, come il lavoro o per viaggiare ed altri ancora, vivono la loro casa come un semplice “tetto” per dormire, non vedendo l’ora di uscire il giorno seguente. Se vogliamo sintetizzare il concetto, queste persone non stabiliscono relazioni con l’ambiente e con gli oggetti che li circondano, tranne per alcuni, come il letto, la doccia, etc. Altri invece preferiscono rimanere a casa tutto il giorno, svolgendo numerose attività domestiche e non.
In questo momento tutti noi siamo questo tipo di persone, quindi per coloro che erano abituati a stare sempre fuori, adesso stare 24 ore a casa risulta alquanto difficile e scomodo. Noi di Riabitare Casa ci stiamo ponendo questa domanda in riferimento a queste persone: Ora che passi la maggior parte del tempo a casa e hai modo di guardare con più attenzione lo spazio che ti circonda, c’è qualcosa che ritieni opportuno modificare in base alle tue esigenze? Potresti iniziare dalla semplice disposizione degli arredi per arrivare alla configurazione di intere stanze; in casi estremi potresti anche modificare la posizione e la forma delle tue stanze. Tutto questo per raggiungere il massimo livello di comodità e comfort.
Quindi se sei a casa ed oltre alle innumerevoli attività che fai durante il giorno cerchi qualcosa di creativo e utile ai fini espressi prima, ti invitiamo a fare questo ragionamento e buttarlo giù tramite un disegno. Non preoccuparti se fai degli scarabocchi, l’importante è che sia comprensibile per noi e per gli altri, perché una volta terminato, se hai voglia, puoi inviarcelo tramite la nostra mail (info@riabitarecasa.it) oppure postarlo come commento nel relativo post di Facebook.
Si dice “Da cosa nasce cosa”, per cui realizza la tua idea di comodità e comfort della tua casa, anche come un esercizio per passare il tempo, siamo fiduciosi che in qualcuno di voi potrebbe nascere l’intenzione di, una volta terminato questo periodo di quarantena e sconfitto il COVID-19 (Coronavirus), realizzare veramente tutto ciò, approfondendo la tua idea con noi.
Il nostro showroom sarà di nuovo aperto e noi di Riabitare Casa vi aspetteremo come sempre.
#andràtuttobene